Sei in:

Condizioni di pubblicazione


Questa vetrina da la possibilità ai numerosi uttenti del sito di pubblicare qualsiasi oggetto di interesse storico artistico nel nostro già collaudato spazio internet, offrendo a chi acquista la sicurezza dell'investimento grazie alla nostra professionale supervisione. In più ci permette di valutare le vostre proposte e considerarne per primi l'acquisto diretto.

 

Passione Antiqua si propone come professionista garante nei confronti delle parti attrici: il proponente, può contare sulla supervisione ed ottimizazione dell'articolo da pubblicare; all'acquirente garantiamo un corretto e sicuro investimento.

Tutto questo è voluto ed ottimizzato per garantire la piena affidabilità di operatori esperti quali siamo nel campo dell'antiquariato, offrire sicurezza a chi vende e a chi acquista è un servizio che nessun altro operatore web propone, la nostra esperienza pluriennale a vostra disposizione siate voi acquirenti o venditori, professionisti o privati.

 

I VANTAGGI:
al PROPONENTE - è molto semplice e immediato, inserisci i dati a tua conoscenza, scegli le foto migliori che rappresentano l'oggetto, accetta le liberatorie ed ecco fatto.
Studiate le indicazioni che tu hai inserito sarai contattato per ottimizzare la tua proposta, concordato il tutto pubblicheremo il tuo articolo seguendolo giorno dopo giorno. Al momento di manifesto interesse da terzi, sarai contattato per concordare tutti i dettagli della vendita che farai direttamente a Passione Antiqua.

all'ACQUIRENTE - se scegli un oggetto contraddistinto con (G) devi sapere che non si tratta di un oggetto materialmente nelle nostre disponibilità, al momento in cui si manifesta la tua offerta noi definiremo l'acquisto con il proprietario. A disponibilità del bene faremo una corretta analisi per garantirne la conformità alle indicazioni pubblicate ed infine ti consegneremo l'oggetto secondo gli accordi preventivamente patuiti.

 

- REGOLAMENTO e RESPONSABILITÀ -

Ogni utente, all’atto dell'inserimento dei propri annunci su passioneantiqua.com, accettando il seguente regolamento è tenuto al rispetto dello stesso, nello svolgimento delle attività consentite.
1. Con tale azione l'utente si assume la responsabilità diretta circa la correttezza e veridicità delle informazioni inserite all’interno degli annunci di Passione Antiqua;
2. Il servizio, fornito da Passione Antiqua in forma gratuita è riservato ad utenti privati o professionisti che vogliano proporre oggetti di proprietà esclusiva inerenti gli ambiti dell'attività svolta da Passione Antiqua quali: gioielli, argenti, dipinti, mobili, oggetti di qualsiasi specie che abbiano rilevanza storico/artistica o collezionistica.
3. L’utente inserzionista si impegna a non falsificare la propria identità e ad agire in conformità con le leggi vigenti in materia, in modo particolare l'uttente selezionando la casella LIBERATORIA si assume la completa responsabilità per la lecita provenienza degli articoli da lui pubblicati liberando così Passione Antiqua da ogni responsabilità.
4. Il trattamento dei dati personali ai fini del servizio proposto, viene svolto secondo la normativa vigente in riferimento al D.Lgs. 196/03 (Leggi la Privacy Policy)
5. E’ consentita la sola pubblicazione di contenuti (testi, immagini e foto) e informazioni strettamente legate all'attività propositiva di articoli di interesse storico/artistico o collezionistico. Ogni abuso a riguardo potrà essere sanzionato con l’immediata sospensione del proprio account e la contestuale cancellazione di tutti gli annunci dallo stesso pubblicati. Verrà altresì segnalata alle autorità competenti ogni abuso di utilizzo del mezzo.
6. Non è consentita la pubblicazione di contenuti (testi, immagini e foto) e di informazioni inappropriate, false, oscene e/o diffamatorie quali contenuti pornografici e/o legati ad attività illecite in genere. Ogni abuso a riguardo sarà sanzionato con l’immediata sospensione del proprio account e la cancellazione degli annunci dallo stesso pubblicati e con la conseguente segnalazione del soggetto alle autorità preposte.  
7. L'utente inserzionista si impegna a non fare uso improprio dei contatti presenti in passioneantiqua.com per qualunque scopo non collegato al servizio offerto (es. invio di materiale promozionale e/o pubblicità, o qualsiasi altra forma di contatto non autorizzato o non richiesto. Qualora questo avvenisse invitiamo gli utenti a segnalare l’accaduto. Segnala abuso
8. L’utente inserzionista è totalmente ed esclusivamente responsabile dell’uso del servizio e della veridicità, completezza e correttezza delle informazioni pubblicate, nonchè del proprio comportamento nelle attività di contatto con Passione Antiqua e/o con terzi.
9. Passione Antiqua non percepisce alcun compenso derivante dalla conclusione delle trattative che generano vendite/acquisti di prodotti pubblicati dagli inserzionisti ma svolgerà azione di filtro tra inserzionista e acquirente garantendo le parti con l'acquisto e la vendita diretta.
10. Passione Antiqua non è in alcun modo responsabile per eventuali comportamenti non corretti o per eventuali truffe o tentativi di truffa perpetrati da parte degli utenti inserzionisti o acquirenti, e garantisce la proprietà del bene all'inserzionista fino al momento della vendita, mentre all'acquirente garantisce il buon esito dell'acquisto con la consegna presso la propria sede o in altro modo concordato.
11. Passione Antiqua si riserva di disattivare senza alcun preavviso gli account utenti, e di oscurare qualsiasi contenuto ad essi collegato, che non rispettino il regolamento editoriale e di comportamento sottoscritto all’atto della registrazione o comunque qualsiasi oggetto che possa non essere regolamentare con le leggi nazionali.
12. Passione Antiqua non potrà essere in alcun modo ritenuta responsabile per la mancata conclusione di trattative per qualsiasi causa;
13. Le presenti Condizioni di Utilizzo del Servizio sono da considerarsi valide sia per gli utenti inserzionisti, sia per gli utenti finali ai quali sono dedicate le proposte.